CENTRO URETRA AREZZO

Dr.Enzo Palminteri - Centro Uretra ad Arezzo

Il  Centro, punto di riferimento per la Chirurgia dell’Uretra, ad Arezzo, si occupa esclusivamente di Chirurgia Ricostruttiva dell’Uretra e di Chirurgia Ricostruttiva dei Genitali dopo riparazione fallita di Ipospadia. La curva di apprendimento per la Chirurgia Uretrale è in genere lunga perché la stenosi uretrale è una patologia poco frequente nei reparti di Urologia. L’Urologo si trova ad affrontare la patologia uretrale poche volte durante l’anno, inoltre la chirurgia ricostruttiva dell’uretra e dei genitali dopo ipospadia fallita, è una branca chirurgica complessa: per questo motivo gli stessi urologi indirizzano il paziente, affetto da stenosi uretrale o da ipospadia fallita, presso il Centro di Chirurgia dell’Uretra di Arezzo,  per avere il migliore risultato e per non causare al paziente un ulteriore danno chirurgico.


Nel Centro di Chirurgia dell’Uretra di Arezzo il Dr. Palminteri si avvale di uno staff altamente specializzato, garantendo al paziente un risultato di eccellenza in questo campo.
 Il Dr. Palminteri effettua circa 20 uretroplastiche alla settimana, offrendo al paziente la massima prestazione chirurgica in questo campo, attualmente presente in Italia.
Il sito web www.chirurgiauretrale.it  è stato creato appositamente per dare al paziente la maggior parte delle informazioni utili sulla patologia uretrale e sulla riparazione di ipospadia fallita.
Il Centro dell’Uretra di Arezzo  raccoglie la maggior parte della patologia uretrale in Italia, garantendo la massima professionalità e rispondendo alle esigenze di ogni paziente.
Tramite il sito web anche agli Urologi possono richiedere di effettuare uno stage di chirurgia dell’uretra e dei genitali:  il Dr. Palminteri riceve presso il Centro di Chirurgia dell’uretra di Arezzo, un numero massimo di 2 Urologi  per settimana per dare una formazione continua ai medici interessati a questa branca chirurgica.
Gli Urologi possono inoltre partecipare ai congressi  di Chirurgia dell’Uretra e dei Genitali, che sono evidenziati nella sezione” Congressi” del sito web.
Il sito web è stato tradotto in inglese e in spagnolo per dare la possibilità ai colleghi stranieri di poter effettuare uno stage di Chirurgia dell’Uretra e dei Genitali presso il Centro di Chirurgia dell’Uretra di Arezzo.


Il Dr. Palminteri ha prodotto il libro  “Chirurgia Uretrale” unico nel suo genere, perché oltre alla descrizione delle tecniche di Chirurgia Uretrale fornisce tutti i video (registrati nel  Centro di Chirurgia dell’Uretra di Arezzo) delle uretroplastiche: il libro è scaricabile gratuitamente dal sito www.chirurgiauretrale.it  nella home page in italiano.
Un ringraziamento particolare a tutti i pazienti che, dopo l’intervento chirurgico effettuato presso il Centro di Chirurgia dell’Uretra di Arezzo, hanno lasciato una lettera nella sezione “Forum” : serve a noi per capire meglio le esigenze del paziente e per sapere se il trattamento chirurgico e umano è stato all’altezza delle aspettative di ognuno di Voi;  serve alle persone che soffrono di stenosi uretrale o che sono state plurioperate per ipospadia  e  cercano una risposta alle loro domande.